18
feb

 

Dopo il corso di formazione di settembre che ha formato diversi affiliati che hanno già aperto la loro agenzia, è partita in casa Pinguino una nuova sessione di formazione per i prossimi agenti di viaggio. Dal 2 febbraio, infatti, presso la nostra sede di Pesaro, una classe di 20 nuovi imprenditori provenienti da tutta Italia si sta “allenando” per aprire la propria agenzia di viaggi.
 
Per molti di loro questo viaggio è partito da zero: nessuna esperienza del settore compensata da tanta passione e determinazione a crearsi un lavoro autonomo in cui potranno esprimere le loro capacità e dare un’impronta personale all’attività, grazie alla libertà di gestione che il network Pinguino garantisce ai propri affiliati.
Chi ben comincia è a metà dell’opera e gli agenti Pinguino si affidano alla competenza e alla professionalità del nostro network che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore del turismo.
Il corso è tenuto da docenti esperti e qualificati, è strutturato in 4 settimane di teoria e 2 di affiancamento in un’agenzia del gruppo ed è considerato tra i più completi del nostro panorama: parte da un’analisi delle normative giuridiche e tecniche che regolamentano questa professione e si sofferma su tutti gli aspetti operativi che un bravo agente di viaggio deve assimilare: geografia turistica, tecnica e amministrazione, analisi dei programmi di prenotazione, biglietteria e dei servizi complementari al viaggio. Si procede, poi, con l’analisi dettagliata dei migliori operatori e delle rispettive tipologie di prodotto, l’illustrazione delle dinamiche del rapporto col cliente e le tecniche di vendita e si arriva a studiare l’organizzazione di un pacchetto che permette ai nostri affiliati di creare pacchetti su misura per i propri clienti individuali e gruppi.
La formazione di Pinguino Viaggi Network prepara gli agenti ad essere competitivi all’interno del mercato turistico e a soddisfare sempre i loro clienti e se oggi il gruppo è arrivato a contare oltre 140 affiliati sicuramente è anche merito dell’attenzione che si da alla loro preparazione iniziale e all’aggiornamento costante che durante il ‘viaggio’ si rende necessario.
This entry was posted on mercoledì, febbraio 18th, 2009 at 14:14 and is filed under Franchising. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can TrackBack URI from your own site.
  1. Comments are closed.